Monza, il Parco nel Parco

Sabato 18 novembre l’inaugurazione ufficiale del Parco letterario intitolato alla Regina Margherita, reale di casa Savoia, con ambientazione il Parco di Monza.

L’intitolazione del nuovo soggetto è storica, visto che si tratta del terzo Parco Letterario istituito in Lombardia, diciannovesimo in Italia, ma del primo intitolato ad un mecenate, e non ad un autore o poeta.

E la figura scelta per rappresentarlo è chiaramente voluta in questo senso, visto che parliamo di un personaggio caratterizzato da grande sensibilita’ culturale, specialmente per la promozione attiva di numerosi salotti letterari.

La firma della convenzione si terrà presso il Teatrino della Villa Reale alle 17.30, alla presenza dell’assessore alle Culture Cristina Cappellini, della presidente del Parco regionale della Valle del Lambro Eleonora Frigerio, del sindaco di Monza e presidente del Consorzio Dario Allevi e davanti al direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza Pietro Addis e della presidente de ‘La Casa della Poesia di Monza’ Antonetta Carrabs.

Seguirà alle 18.30 un concerto in onore della regina con il tenore Renato Cazzaniga e il soprano Cristina Di Mauro accompagnati dall’Orchestra filarmonica dei Navigli diretta da Maurizio Tambara, e a chiudere, alle 20, un brindisi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...