Turismo accessibile al MUST: corso per operatori turistici

Corso professionale sul turismo accessibile per guide e operatori del settore.

Una collaborazione di grande sensibilità e a sfondo sociale tra ‘Viaggiarepertutti‘, associazione no profit che si dedica al tema del turismo accessibile, e il MUST Museo del territorio di Vimercate, che organizzano un corso di formazione per fornire strumenti professionali teorici e pratici sul turismo accessibile agli addetti ai lavori, sull’accoglienza di turisti con esigenze specifiche e sull’erogazione di servizi turistici che sappiano far fronte alle esigenze di tutti. L’iniziativa va vista nell’ottica di una crescita professionale dell’operatore, e un’occasione per imparare a gestire l’accoglienza, affrontando il tema attuale del turismo accessibile.

Il corso prevede momenti formativi in aula e nelle sale del museo con attività esperienziali e si svolgerà al MUST di Vimercate nelle giornate di sabato 15 settembre 2018 (ore 10-13 e 14-17) e domenica 16 Settembre (ore 10-13).

Le attività formative sono organizzate dai formatori di Progetto Yeah! – Cooperativa Sociale Quid onlus di Verona, specializzata nella formazione degli operatori turistici nell’ambito della disabilità.

I destinatari del corso sono tutti gli operatori del settore del turismo (guide turistiche, accompagnatori, associazioni e pro loco, albergatori, ristoratori, agenzie di viaggio ecc.) e in generale, chiunque sia interessato ai temi trattati.

Sono previste diverse attività teoriche e pratiche volte a formare l’operatore, stimolandone in particolare l’interazione con l’utente disabile, con focus e laboratori esperienziali mirati sui vari tipi di disabilità (motoria, uditiva, visiva).

L’iscrizione avviene compilando e inviando a info@museomust.it l’apposito modulo d’iscrizione scaricabile qui in pdf editabile, la firma può essere fatta il giorno della prima lezione.

Costo per l’intera frequenza: € 100 (IVA inclusa; su richiesta del corsista potrà essere emessa fattura), comprensivo di lezioni in aula e laboratori esperienziali. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario intestato a:
COOPERATIVA SOCIALE QUID-PROGETTO YEAH
Banca Popolare di Sondrio,
IBAN: IT94J0569611700000002819X47
CAUSALE: corso turismo accessibile, nome e cognome, MUST Vimercate

Al termine del percorso formativo sarà somministrato un questionario di valutazione e rilasciato a ciascun corsista un attestato di frequenza.
Il corso è a numero chiuso. Iscrizioni entro il 4 settembre 2018.
Info e iscrizioni: 039 6659488 – info@museomust.it.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...