Bellusco: l’onirismo di Favini nel 50° della Sagra di S. Giustina

Colori vibranti, segni rapidi e stratificazioni.

Una carrellata di emozioni celesti dal sapore onirico, tratte dal repertorio di Alessandro Favini, segna la nuova stagione di Art-U.

Le opere del pittore saranno visibili sabato 8 e domenica 9, ore 10-12 e 16-20, e sabato 15 e domenica 16, ore 16-19 nelle suggestive sale del Castello da Corte di Bellusco. La mostra personale di Favini, intitolata “Ambienti remoti”, si aprirà venerdì 7 alle 19 con l’inaugurazione, inserita nell’effervescente palinsesto della Sagra di Santa Giustina, che come ogni anno farà da gradevole porta girevole tra estate e autunno.

Un programma in grande e che vede tanto fermento per l’allestimento, che terrà compagnia tutto il mese di settembre, con una dose immancabile di spettacoli, divertimento, arte, cultura… e la tradizione, quella della sfilata dei carri biblici fiorati illuminati, che mette in competizione gli otto storici rioni del paese per l’allestimento migliore dei carri, unica nel suo genere. Un triplo appuntamento con la magia delle sfilate previsto sabato 8, in due momenti al pomeriggio e in serata, e la sera di domenica 9.

Evento che in occasione dello storico traguardo dei 50 anni della classica, vede tra gli altri il patrocinio di Regione Lombardia.

Ecco il programma completo della Sagra:

FB_IMG_1534406300235

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...