La Notte Medievale: Vimercate torna alle origini

Sabato 22 settembre Vimercate si rituffa nei secoli “bui” della storia con La Notte Medievale.

Dalle 16 si torna indietro nel tempo, tra intrighi e misteri che avvolgeranno la città per qualche ora, mentre bancarelle a tema medievale stazioneranno per le piazze del centro storico, rievocando la nomea e l’origine del paese. L’antico nome, “Vicus Mercati”, rimanda proprio alle antiche “vie del mercato” del luogo.

A far rivivere l’atmosfera tipica del periodo ci penseranno falconieri, sbandieratori e scultori del legno. Senza dimenticare l’ingrediente ludico, con gonfiabili e laboratori per bambini, per un divertimento garantito.

Apertura anche dei punti di ristoro e alle taverne dove mangiare, bere vino e “cervogia” (birra) fino a tardissima notte. Spazio anche ad un po’ di cultura, con le intriganti visite guidate per il Tour dei Misteri all’interno della città e i suoi luoghi medievali, per i più curiosi.

Dalle 19.30 via anche alle sfide per la gloria, dove a squadre di 5 elementi ci si sfiderà in 5 gare (palo della cuccagna, corsa dei sacchi, tiro alla fune, carriolata, sfida del cucchiaio di legno).

Il modulo d’iscrizione per partecipare alle gare scaricabile qui, deve essere compilato e consegnato “al Des” o al “Bar Trattoria Basilio” insieme alla quota d’iscrizione. Info a nottemedievalevimercate@gmail.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...