Sissi rivive alla Reggia di Monza

Sissi rivive alla Villa Reale di Monza.

Un mito intramontabile, celebrato da pellicole in bianco e nero degli anni ’50, e riportato alla luce da una mostra realizzata in occasione del 120esimo anniversario della scomparsa di una tra le prime grandi celebrità dei tempi moderni.

Aperta dal 1° al 31 ottobre, è un invito a conoscere il misterioso e affascinante dietro le quinte della quotidianità di una regina che ha saputo lasciare il segno sulla moda, le pettinature e le mode del momento. Un progetto espositivo che mette in mostra gli oggetti personali e gli abiti della collezione della “Regina Elisabetta di Ungheria”, raccolti nel Museo del Castello Regale di Godollo, rinomata meta turistica in prossimità di Budapest.

La mostra, allestita negli appartamenti al piano nobile della Reggia, nasce dalla collaborazione tra Consorzio della Villa Reale, il Museo di Godollo e l’intermediazione del Consolato d’Ungheria in Italia, e segna l’inizio della collaborazione tra le due prestigiose istituzioni, entrambe presenti nell’Associazione Residenze Reali Europee.

La mostra Sissi. Regina Elisabetta d’Ungheria è aperta da martedì a venerdì dalle 10 alle 19. La biglietteria chiude un’ora prima. Lunedi chiuso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...