Brianza che ci piace, a Barzanò si riscopre l’ex canonica di San Salvatore

Dalla rassegna “Brianza, un territorio che ci parla”, un nuovo capitolo di un percorso per scoprire, attraverso un corso pluriennale fatto di lezioni di storia, archeologia, storia dell’arte, e uscite sul territorio, il patrimonio culturale e artistico della Brianza. Si tratta del nuovo e accattivante progetto didattico promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e curato dall’associazione Brig – cultura e territorio. Quest’anno l’argomento guida è il Medioevo.

Tra le prossime uscite guidate, spicca quella di domenica 12 maggio. In programma c’è la visita guidata alla Canonica di San Salvatore di Barzanò, uno degli esempi più pregevoli di romanico in Brianza.

L’ex canonica si erge sul colle che domina l’abitato, in prossimità dell’unica torre rimasta del castello (rovinato nel 1222 secondo Galvano Fiamma), configurandosi quale fondazione castrense.

La visita si terrà nel corso del pomeriggio. Orario e modalità organizzative dipendono dal numero degli iscritti, verranno pertanto comunicate successivamente.

Iscrizioni entro l’8 maggio 2019, inviando un messaggio con recapito telefonico all’indirizzo mail: attivitaculturali@villagreppi.it oppure telefonando al numero 039 9207160

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...