Nova, il Premio Bugatti Segantini ne fa 60: il programma

Il Premio Internazionale Bice Bugatti – Giovanni Segantini fa cifra tonda: 60 anni di rassegne di respiro mondiale dedicate all’arte, ancora nel segno della Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani, che sarà organizzatore anche per quest’edizione.

Mentre si rinnova il Comitato Scientifico, che propone nomi di spicco dell’ambito nazionale e internazionale. E la curatela artistica di Martina Corgnati, designata dal Comitato. Sono tre le mostre allestite quest’anno, visitabili dall’8 giugno al 28 luglio: alla Casa Arti e Mestieri, con l’esposizione delle opere vincitrici, appartenenti alla collezione comunale, delle 60 edizioni.

Premio Bugatti Segantini inaugurazione

A Villa Brivio invece sarà omaggiata l’artista donna del 2019 che esporrà accanto alla mostra biografica su Bice Bugatti. Infine, ricorrendo il 30esimo della trasformazione del premio da nazionale a internazionale, negli spazi di Villa Vertua verrà allestita una mostra di sintesi dei progetti internazionali nati dall’apporto del Bice Bugatti Club e realizzati negli ultimi dieci anni.

E come negli ultimi anni, sabato 15 giugno, nel cortile di Villa Brivio sarà riproposto l’evento speciale conviviale Cena con l’Arte, realizzato in collaborazione con il comune di Nova Milanese, il Bice Bugatti Club, la Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani e con la partecipazione dell’AVIS Nova. Si parte sabato 8 giugno a Villa Brivio con l’inaugurazione del Premio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...