Festival Parco di Monza: in arrivo la terza edizione

Le ville e le cascine monzesi trasformate nelle sedi esclusive del Festival Parco di Monza.

Location suggestive per una manifestazione, giunta alla terza edizione, che ha come protagonista il parco, il suo patrimonio culturale, naturalistico, ambientale, storico e paesaggistico.

L’obiettivo della rassegna, organizzata da Novaluna e Reggia di Monza, è l’avviamento di un rapporto virtuoso tra cultura e natura attraverso diverse attività. Dalle visite guidate alle passeggiate musicali e alle camminate, alle mostre e alle rassegne video. Dagli spettacoli musicali e performance artistiche ai laboratori didattici, agli incontri con autori.

Insomma, tante occasioni di conoscenza, cultura e divertimento, in due giorni ricchi di aspettativa. Un festival che sarà rigorosamente “ecosostenibile”, con la raccolta rifiuti differenziata e curata direttamente da Legambiente, il no alla plastica, e l’uso di piatti e bicchieri in materiale compostabile.

Collaborano sul tema della sostenibilità, il Consorzio Comunità Brianza, Lunanuova cooperativa sociale e Sensibili al Cambiamento.

*Le visite guidate agli interni di Villa Mirabello, all’interno del Festival del Parco di Monza, sono inserite nel palinsesto di Ville Aperte In Brianza

Info

21 e 22 settembre
Programma completo su http://www.festivaldelparcodimonza.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...