Cesano, le ’13 sedie’ di Leonardo a Palazzo Arese Borromeo

In occasione del quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci, la mostra “Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima Cena di Leonardo” approda a Cesano Maderno, nella prestigiosa cornice di Palazzo Arese Borromeo, dal 14 settembre al 13 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza.

L’esposizione si offre a tante interpretazioni: guardando “oltre” quella scena (tante volte rappresentata), per una volta si prova a intuire e a tratteggiare, con il dovuto rispetto, le tredici sedie che accoglievano gli Apostoli e Gesù.

Tredici designer sono stati invitati a dare la loro personale interpretazione per queste sedute fino a ora trascurate, che potrebbero invece vantare il diritto di essere considerate davvero “storiche”. I progetti hanno preso vita grazie al lavoro esperto degli artigiani dell’Associazione Confartigianato.

palazzo arese borromeo cesano Maderno

Info

L’inaugurazione si terrà sabato 14 settembre alle ore 16 presso Palazzo Arese Borromeo, Sala Aurora, Via Borromeo 41 – Cesano Maderno, alla presenza del Sindaco di Cesano Maderno e dei Dirigenti dell’Associazione Confartigianato.

Durante l’inaugurazione ci sarà inoltre un momento musicale a cura del Maestro Davide Palazzo, insegnante di Pianoforte presso la sede di Cesano Maderno della CAMS Ricordi Music School, che presenterà un repertorio di brani composti da lui, tra swing e jazz.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...