Cerith W. Evans: la mostra all’Hangar Bicocca è online

Una composizione armonica dell’energia, della luce e del suono, in un’elegante sintesi espositiva al Pirelli Hangar Bicocca, ora apprezzabile anche da casa.

…The Illuminating Gas, la più grande mostra di sempre dell’artista eclettica londinese Cerith Wyn Evans, sbarca sulla piattaforma web Google Arts & Culture. L’esposizione riassume in 24 “opere”, le tendenze artistiche predilette di Evans dagli anni “90 ad oggi, includendo sculture, interventi site specific ed elementi performativi, assemblati in un percorso scenografico di grande impatto sensoriale.

wyn evans __

I suoi lavori, già esposti in palcoscenici internazionali, quali Città del Messico, Londra, Boston, offrono rimandi e citazioni ai mondi della cultura, filosofia, storia dell’arte, musica.

La mostra, visitabile fino al 26 luglio, almeno in forma virtuale, si apre con l’opera Forms in Space… by Light (in Time) (2017), originariamente concepita per le Duveen Galleries della Tate Britain di Londra e StarStarStar/Steer (totransversephoton) (2019), opera appositamente realizzata per la mostra, una coreografia di luci e ombre che a intermittenza invadono lo spazio.

wyn evans-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...