Monza Visionaria, l’edizione 2020 nel segno della novità

Da 15 anni a Monza non c’è giugno che passi senza le magiche serate visionarie, fin dai Notturni.

Una tradizione fatta di atmosfere e note ispirate ai generi più disparati, che intrattengono il pubblico in alcune delle location più rappresentantive della città di Teodolinda, dal serrone della Villa Reale all’Arengario, illuminando il centro brianzolo. Quest’anno era quasi inevitabile che l’usanza di Monza Visionaria s’interrompesse per l’effetto del periodo vissuto in questi mesi, o quantomeno venisse ripensata la modalità di somministrazione, all’insegna della sicurezza, senza però perdere la qualità. E così sarà.

La formula di Monza Visionaria 2020 sarà perciò diversa… a quattro-ruote. Il Sonoro Bus, un autobus personalizzato, trasporterà talenti internazionali di musica jazz, classica, sacra, rock ed elettronica per ricominciare a vivere la musica negli spazi cittadini, dai quartieri popolari al parco fino alla Reggia di Monza.

monza visionaria

Tutti gli eventi saranno gratuiti, mentre sarà possibile donare online, sulla Rete del Dono, a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia. Il progetto terapeutico del Comitato costituisce un “unicum” a livello nazionale grazie a un’alleanza tra ricercatori, medici, famiglie e bambini.

La musica targata Musicamorfosi arriverà quindi fin sotto le case dei monzesi, che potranno gustarla dai balconi e dalle finestre, per un concerto esclusivo. Domenica 20 giugno alle ore 21 il direttore del Festival Saul Beretta presenterà l’edizione particolare in compagnia dell’assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...